L’azienda nacque negli anni sessanta guidata dal dot. Agronomo Buttura Gianluigi, che al tempo improntò l’azienda sulla produzione di pali precompressi per vigneti e frutteti; successivamente, con la presentazione alla fiera agricola di Verona delle prime strutture anti grandine, apparve l’esigenza di affiancare alla produzione dei manufatti anche la posa in opera degli stessi e quindi la realizzazione di impianti “ chiavi in mano”. Da qua in poi l’Azienda divenne un punto fermo nello scenario Italiano per la progettazione e per la realizzazione di tenso strutture anti grandine e di soluzioni innovative per l’irrigazione ed il tutoraggio di vigneti e frutteti. Ad oggi Impiantistica Agraria CP srl opera da oltre cinquant’ anni sul mercato italiano ed estero offrendo sempre al cliente un servizio completo ed efficiente, dalla progettazione, alla fornitura del materiale, alla posa in opera dello stesso, al collaudo dell’impianto finito e soprattutto all’ assistenza tecnica reiterata negl’anni.
Impiantistica Agraria CP srl produce e commercializza da sempre materiale di altissima qualità, avvalendosi a livello commerciale della collaborazione dei marchi leader del settore; inoltre offre un servizio di posa in opera delle strutture “chiavi in mano” sfruttando le più moderne attrezzature ed il proprio personale specializzato; così facendo ha facoltà di dare garanzia su tutti i materiali impiegati e su tutti gli impianti realizzati nella loro totalità. Nello specifico, oltre a garantire le specifiche qualitative del materiale impiegato, l’azienda risponde in prima persona delle proprie realizzazioni garantendo al cliente il funzionamento e la resistenza di quest’ultime alle normali avversità atmosferiche. Offre inoltre la possibilità di assicurare le strutture realizzate, tutelando così l’agricoltore da possibili spese future di manutenzione straordinaria.
Da sempre l’obbiettivo aziendale è quello di offrire delle soluzioni tecniche all'avanguardia; a tal proposito C.P. Impiantistica Agraria è costantemente in fase di studio e di ricerca di nuove idee provenienti dal mercato italiano ed estero, dai campi sperimentali, ma soprattutto dai preziosi consigli dei nostri clienti. Fatto ciò, tutte le proposte passano al vaglio dei nostri tecnici che discutono materiali e dettagli di montaggio affinché si possa passare ai test sperimentali in campo ed in fine all'introduzione sul mercato.